Regione Toscana

Carta Dedicata a te

carta-dedicata-a-te

Misura di sostegno ai nuclei familiari in stato di bisogno per l’acquisto di beni di prima necessità, di carburanti o, in alternativa, di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale.

12 settembre 2024

Descrizione estesa

Sono in corso di invio a mezzo del servizio postale le comunicazioni ai soggetti risultati beneficiari delle carte solidali assegnate al Comune di Magliano in Toscana e in totale n. 57 in favore di famiglie in condizioni di difficoltà economica.

La carta “Dedicata a Te”, del valore di 500,00 euro, è destinata all’acquisto di beni alimentari di prima necessità, di carburanti o, in alternativa, di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale.

Le carte potranno essere ritirate presso gli sportelli di Poste Italiane SpA presentando la lettera che i beneficiari riceveranno a breve, contenente (per i nuovi beneficiari) il numero identificativo della carta assegnata. Nel caso in cui il beneficiario invece sia risultato assegnatario della misura anche nel precedente anno l’importo spettante verrà accreditato sulla carta di cui il soggetto risulta già in possesso. Circa le modalità per il ritiro si rimanda comunque alle istruzioni operative indicate nella lettera inviata dal Comune.

Pena la decadenza dal beneficio, il primo acquisto dovrà essere effettuato entro e non oltre il 16 dicembre 2024 e la somma accreditata interamente utilizzata entro e non oltre il 28 febbraio 2025.

Si precisa infine che i comuni non hanno avuto alcuna competenza nell’individuazione dei nuclei beneficiari della misura poiché detta procedura è stata riconosciuta in capo all’INPS.

Si pubblica di seguito l'elenco dei soggetti risultati beneficiari.

Elenco Beneficiari

Tipo Titolo Scarica
  PDF24,7K elenco beneficiari

Ultima modifica: giovedì, 12 settembre 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !