Permesso Rosa

image-1400-4ae1ff419637277482a25b0be2373e23

Da lunedì 2 settembre 2024, il Comando di Polizia Municipale di Magliano in Toscana rilascerà i “PERMESSI ROSA” per la sosta gratuita, fino ad un massimo di 2 ore, negli “STALLI ROSA”.

16 luglio 2024

Descrizione estesa

Gli "STALLI ROSA" instituiti nel Comune di Magliano in Toscana con l'ordinanza num. 66 del 23.05.2024 si trovano: a Magliano in Toscana, capoluogo, in via XXIV Maggio (Azienda USL) e in via del Madonnino (Porta Nuova); a Montiano, in piazza Cappellini (Azienda USL).

INFORMATIVA SULLE MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA PER IL RILASCIO DEL “PERMESSO ROSA”. TERMINI E ALLEGATI DA PRODURRE.

Per il rilascio del “PERMESSO ROSA” alla donna in stato di gravidanza la richiesta dovrà essere corredata della seguente documentazione:

a) certificato medico attestante lo stato di gravidanza e la data presunta del parto;

b) copia di un documento di riconoscimento;

c) num. 1 fototessera (o fotografia in formato digitale su sfondo bianco);

d) targa dei veicoli, fino ad un massimo di due;

e) num. 2 marche da bollo da € 16,00.

L’utilizzo è riservato esclusivamente alla donna in stato di gravidanza.

Il contrassegno ha validità fino:

a) in caso di evento nascita, alla data del compimento del secondo anno di età del neonato;

b) in caso contrario, al trentesimo giorno successivo alla data presunta del parto.

Per il rilascio del “PERMESSO ROSA” al genitore con un/a bambino/a di età non superiore a due anni la richiesta dovrà essere corredata della seguente documentazione:

a) copia di un documento di riconoscimento del richiedente;

b) num. 1 fototessera (o fotografia in formato digitale su sfondo bianco)

c) targa dei veicoli, fino ad un massimo di due;

e) num. 2 marche da bollo da € 16,00.

L’utilizzo è vincolato alla presenza del/la bambino/a a bordo del veicolo.

Il permesso ha validità fino alla data del compimento del secondo anno di età del neonato.

La domanda redatta in formato digitale dovrà essere spedita tramite pec all’indirizzo: comune.maglianointoscana.gr@postacert.toscana.it; se compilata in formato cartaceo dovrà essere consegnata all’Ufficio del Protocollo del Comune di Magliano in Toscana.

REGOLE COMUNI

In caso di parto gemellare o plurigemellare dovrà essere presentata una sola domanda.

Il permesso rosa NON autorizza la sosta gratuita nei posteggi contrassegnati dalla segnaletica orizzontale di colore blu e negli stalli riservati alle persone disabili.

In caso di smarrimento o furto, il permesso rosa potrà essere duplicato solo dopo formale denuncia.

I titolari dovranno provvedere alla restituzione della copia originale del permesso rosa entro trenta giorni dalla perdita del diritto. Detto periodo NON costituisce una proroga della concessione.

Modello di domanda

Tipo Titolo Scarica