Regione Toscana
Accedi all'area personale

Modulistica Idrogeologia

Modulistica Idrogeologia e info Vincolo Idrogeologico.

Descrizione

Modulistica Idrogeologia e info Vincolo Idrogeologico.

Tipologia

Modulistica

Numero protocollo

1 del 01 marzo 2023

Formati disponibili

.doc

Licenza d'uso

Licenza aperta

Ufficio responsabile

Documenti

Servizi collegati

Pagamenti

Il Comune di Magliano in Toscana aderisce al nodo nazionale dei pagamenti denominato pagoPA. pagoPA è un sistema di pagamenti elettronici realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione. pagoPA non è un sito dove pagare, ma una nuova modalità per eseguire i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione in modalità standardizzata.

Ulteriori informazioni

Descrizione aggiuntiva

 

 

Altro

Modulistica per la tutela delle opere idrauliche e la gestione delle risorse idriche e della costa - Autorizzazioni idrauliche , concessioni acque pubbliche e aree del demanio fluviale, invasi e sedimenti marini;

Procedimenti in materia di difesa del suolo, tutela e gestione delle risorse idriche, tutela della costa e degli abitati costieri. - Con Legge Regionale 80 del 28 dicembre 2015 è stato delineato il rinnovato sistema delle competenze nelle specifiche materie della difesa del suolo, della tutela delle risorse idriche, della costa e degli abitati costieri.

Tra queste rientrano la gestione dei procedimenti per il rilascio dei titoli concessori e autorizzatori per la gestione del demanio idrico e per l’utilizzo della risorsa idrica di cui ai d.p.g.r. 60/R/2016, d.p.g.r. 42/R/2018 e d.p.g.r. 61/R/2016, il rilascio di autorizzazioni di cui all’articolo 109 del D.Lgs  152/2016 e le funzioni relative alla costruzione e alla vigilanza degli sbarramenti di ritenuta e relativi bacini di accumulo di cui alla legge regionale 64/2009.

Unione di Comuni montana Colline Metallifere - Rilascio titoli abilitativi per esecuzione tagli boschivi e interventi di natura agricolo forestale:

Il servizio è finalizzato al rilascio dei titoli abilitativi per gli interventi di taglio boschivo e movimenti di terreno in ambito agricolo forestale disciplinati dalla Legge e dal Regolamento Forestale della Toscana (LR 39/00 e DPGR 43/R/2003)

referenti: Provincia di Grosseto

Biagi Filippo 0566 906297 - f.biagi@unionecomunicollinemetallifere.it - Toninelli Massimo 0566 906296 -  m.toninelli@unionecomunicollinemetallifere.it

Riferimenti normativi

Legge regionale 21 marzo 2000, n. 39 - Legge forestale della Toscana. 

Regolamento 8 agosto 2003, n. 48/R - Regolamento Forestale della Toscana.

Ultima modifica: venerdì, 29 settembre 2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri