Vai al contenuto

News

CONSULTAZIONI REFERENDARIE E REGIONALI DEL 20 E 21 SETTEMBRE 2020

08/08/2020 - Settore Amministrativo - Elettorale

Le operazioni di voto si svolgeranno Domenica 20 Settembre, dalle ore 7 alle ore 23, e Lunedì 21 Settembre, dalle ore 7 alle ore 15. Per votare sarà necessario esibire al presidente di seggio la tessera elettorale ed un documento di riconoscimento. E' fatto obbligo di indossare la mascherina e sono vietati gli assembramenti.

 

IL REFERENDUM COSTITUZIONALE

I cittadini saranno chiamati a pronunciarsi sul seguente quesito:«Approvate il testo della legge costituzionale concernente"Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari", approvato dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana n.240 del 12 ottobre 2019?».

Per ulteriori dettagli si rinvia al sito del MINISTERO DELL'INTERNO.

LE ELEZIONI REGIONALI

I cittadini iscritti nelle liste elettorali dei comuni della Toscana eleggeranno il nuovo Consiglio regionale e il Presidente della Giunta regionale.

Per ulteriori dettagli si rinvia al sito della REGIONE TOSCANA.

 

 --- IN EVIDENZA ---

IL VOTO DOMICILIARE (Aggiornamento dell'11/08/2020)

Gli elettori affetti da gravissime infermità - tali che l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano risulti impossibile - e quelli affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuitiva e vitale da apparecchiature elettromedicali - tali sempre da impedirne l'allontanamento da casa - devono far pervenire al Sindaco del proprio comune di iscrizione elettorale l'apposita dichiarazione allegata, attestante la propria volontà di esprimere il voto presso la propria abitazione entro il termine del 31 Agosto 2020.

Per ulteriori dettagli si rinvia alla pagina dedicata sul sito del MINISTERO DELL'INTERNO.

 

IL VOTO DEGLI ITALIANI TEMPORANEAMENTE ALL'ESTERO (Aggiornamento del 03/08/2020)

Gli elettori temporaneamente residenti all'estero possono esprimere il voto per corrispondenza nella Circoscrizione estero, previa espressa opzione, secondo il modello allegato, che dovrà pervenire al comune di iscrizione nelle liste elettorali entro il 19 Agosto 2020.

 

IL VOTO DEGLI ITALIANI ALL'ESTERO (Aggiornamento del 20/07/2020)

In alternativa al voto per corrispondenza, agli elettori italiani residenti all'estero è concessa l'opzione per il voto in Italia, da esercitarsi entro il 28 Luglio 2020 (decimo giorno successivo all'indizione del Referendum) mediante l'invio del modello allegato all'Ufficio consolare operante nella circoscrizione di residenza dell'elettore.

 

MODULISTICA

Domanda di ammissione al voto domiciliare

Modello opzione di voto per corrispondenza (per gli italiani temporaneamente all'estero)

Modello opzione di voto in Italia (per gli italiani residenti all'estero)

Contatti e informazioni

Comune di Magliano in Toscana

Via XXIV Maggio, 9 - CAP 58051

Tel. 0564.59341 - Fax 0564.592517

E-mail: info@comune.maglianointoscana.gr.it

PEC: comune.maglianointoscana.gr@postacert.toscana.it

Partita IVA/Codice Fiscale: 00117640532

Valid XHTML 1.0 Strict

CSS Valido!

Level Double-A conformance icon, 
						  W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0

Bussola della Trasparenza Report